PROGETTO “Riscopriamo le nostre radici e salviamo le nostre tradizioni”

L’Associazione Il Fortino, in collaborazione con il Comitato San Felice Martire e la Confraternita di Santa Maria della Sorresca, bandisce un progetto volto a garantire il regolare e completo svolgimento delle tradizionali processioni, ampliando la conoscenza e la partecipazione di queste a più persone possibile.

Si cercano 15 persone, possibilmente giovani e in forze, che per l’anno 2022 diano disponibilità a partecipare a 5 processioni per portare le statue dei santi o i tradizionali gonfaloni e lampioncini che, negli ultimi anni, a causa della carenza di volontari, spesso non sono stati esposti in processione.

L’impegno consiste in circa 1 ora per ogni giornata. Le date sono le seguenti:

– venerdì 15 Aprile, processione del Venerdì Santo, ore 20 circa

– domenica 1 Maggio, processione di San Felice piccolo (San Feliceje), ore 12 ca.

-lunedì 6 giugno, processione di S.Maria della Sorresca. Due processioni: mattina e pomeriggio.

– domenica 19 giugno, processione Corpus Domini, ore 19 ca.

-venerdì 29 Luglio, processione del patrono San Felice “Ranne”, ore 12 ca.

La partecipazione e la salvaguardia di queste tradizioni va ben oltre la personale fede religiosa, poichè queste tradizioni sono fra le più antiche essenze di San Felice Circeo. La nostra associazione, da Statuto intende “Favorire il recupero delle tradizioni locali […] di beneficio per la collettività”.

Per aderire o per maggiori dettagli è possibile contattarci via facebook o mail: associazioneilfortino@gmail.com oppure contattando il Comitato San Felice Martire o di Santa Maria della Sorresca