Da due giorni i lettini che occupavano totalmente e stabilmente la scogliera a sinistra delle casette verdi non ci sono più. Ieri c’erano bagnanti che avevano portato i loro ombrelloni e facevano tranquillamente il bagno.

Questo non significa che sia risolto il problema.

La situazione è “recidiva”. Nel 2018 dopo le proteste di 5 stelle e Associazione Lapis, intervenne la magistratura, quindi tramite accesso agli atti vorremo conoscere quali azioni siano state intraprese, onde evitare il prossimo anno di dover di nuovo intervenire. I cartelli sono ancora li.

Sulla strada persiste la presenza di uno pseudo guardiano che attua un tentativo di blocco stradale che in assenza di una ordinanza comunale, come fu fatto lo scorso anno non è dato di capire a quale titolo venga esercitato questo potere di limitare il libero transito sulla strada.