14.01.2020 

Le foto scattate in data 12.01.2020 ( alcune delle quali forniteci da persone  che stanno collaborando con noi) , mostrano chiaramente che sul demanio , fuori dall’attuale confine della Villa ex Moravia,  c’è un cancelletto, non esistente  prima, come stanno testimoniando in tanti.

STRANAMENTE IL CANCELLETTO RISULTA MONTATO FUORI DALL’ATTUALE CONFINE. (Ovvero non in asse con il confine esistente). SENZA RECINZIONE,

Su uno dei pali che reggono questo cancello c’e un piccolo cartello della vigilanza.

Questo palo sul demanio (che non c’era), potrebbe far intendere che li inizia una proprietà privata.

COSA NON VERA.

Si tratta di opere di recente realizzazione  verosimilmente abusive che avremo cura di segnalare adeguatamente con un esposto contro ignoti nei prossimi giorni.

Questo con l’auspicio che vengano fatti rimuovere.

NEL MASSIMO RISPETTO DELLE AUTORITA ED ORGANISMI A CUI CI SIAMO RIVOLTI STIAMO ATTENDENDO FIDUCIOSI. 

Ma a questo punto una risposta va data ai tanti cittadini che hanno chiaramente espresso la loro indignazione.

TRASCORA UNA SETTIMANA DALL’ESPOSTO PRENDEREMO LE NECESSARIO DECISIONI SU COME PROSEGUIRE IN QUESTA VICENDA.

Nel frattempo,  grazie all’aiuto di alcuni cittadini, soci e non, stiamo proseguendo un utile lavoro di ricerca storica a livello testimoniale e documentale.

Relativamente al demanio. l’ulteriore obiettivo di questa attività, e che non avvengano variazioni dello stato dei luoghi.

 chi avesse informazioni utili per un eventuale sviluppo della vicenda (autoambulanza, Bus, situazione pregressa demanio. altro), può scriverci sulla email associazioneilfortino@gmail.com . I dati saranno trattati nel pieno rispetto del GDPR e non diffusi.

Cliccare  sulle immagini sotto per visualizzare tutte le foto delle gallery