Buongiorno, scusate se vi stiamo annoiando con questi fatti, ma quanto accaduto ieri necessita un ultimo chiarimento. Ieri in una nota ufficiale del comune di san felice Circeo leggiamo, tra l’altro:

punto 1

Si ricorda ai cittadini che tutte le richieste e le segnalazioni, dovranno pervenire agli uffici comunali (0773.5221), unici strumenti istituzionali per i rapporti con il pubblico, e non tramite i social network

punto 2

Il Comune prenderà provvedimenti in caso di diffusione di notizie false, sostanzianti eventuali elementi per la sussistenza di reati.

Relativamente al punto 1 segnaliamo alla cittadinanza che la nostra associazione A partire da 21 giugno ha inviato a diversi uffici del comune 21 (ventuno) comunicazioni PEC, tra cui una cortese lettera aperta al Sindaco ed una richiesta d’incontro con il Comandante della polizia municipale.

Non abbiamo ricevuto alcuna risposta .

Relativamente al punto 2

Riteniamo queste frasi una intimidazione ed una minaccia con cui si  VORREBBE IMPEDIRE LA LIBERA PROFESSIONE DI IDEE E LA CIVILE DENUNCIA. UN GOFFO , MA PESANTE TENTATIVO DI LIMITARE LA LIBERTÀ DI PENSIERO E DI ESPRESSIONE.

Cosa da paese totalitario.

Ci permettiamo di ricordare all’amministrazione di adempiere ai propri doveri  relativamente alle installazioni pubblicitarie, che, in assenza di regolari autorizzazioni,  vista l’inapplicabilità del DPR usato (“la disciplina del DPR 31/2017 “non può consentire un tacito assenso per interventi vietati dalla normativa” (PTPR e regolamento comunale), quali sono quelli di che trattasi”), dovrebbero essere oggetto di sanzione del reato amministrativo e immediatamente rimosse.

Questo senza cercare di prendere tempo per arrivare a fine settembre.

Questa battaglia per la difesa di del nostro patrimonio storico culturale si è trasformata in battaglia per la difesa della legalità.

Inoltre , ormai da 6 giorni abbiamo chiesto una verifica di  un impianto elettrico in centro storico, posto in pieno luogo pubblico e frequentato da persone e bimbi , su cui abbiamo grossi dubbi di conformità

Le immagini che pubblichiamo sono le dichiarazioni a cui abbiamo fatto riferimento ieri in merito ad APP (dichiarata gratuita) e servizio steward . Quindi abbiamo , come sempre riportato fatti veri.

Ribadiamo che i 100.000,00 regionali vengono utilizzati (da delibera di affidamento del comune ovvero capitolato gestione spiagge) per l’espletamento dei seguenti servizi :

• Gestione dell’arenile;
  • Gestione Prenotazioni ed Accessi alle Spiagge libere.

Il servizio di salvataggio è spesato con altri fondi.

Ovviamente su tutto quanto affermato attendiamo eventuali smentite.

www.associazioneilfortino.it