Ringraziamo i tanti che ieri si sono fermati per vedere il mini video. In tanti l’hanno visto anche per più di una volta.
Ci scusiamo se non abbiamo potuto fornire informazioni a tutti e quindi lasciamo qui i nostri riferimenti telefoni ed email.
La principale sensazione è stato di stupore. Ovvero di come possa accadere una cosa del genere in un paese che prevalentemente vive di turismo e famosa in tutto mondo per queste sue attrattive.
Dopo un introduzione della problematica , la ricostruzione dei fatti, parte da un mappa dell’archivio gregoriano della reverenda Camera Apostolica del 1825. Primo documento ufficiale in cui appare la strada.
Ricordiamo che tutti i documenti ed gli atti citati, e tutte le planimetrie e mappe esposte, provengono da copie conformi estratte da diversi archivi a partire dal 1987 e che riposano nel nostro archivio.
Proseguiremo con queste proiezioni “locali” per poter aver modo di interloquire con i cittadini, cosa che è stata apprezzata.
riferimenti:
Telefono : 0773143 7741 o 3519646581