La scalinata della Rinascente (ex Concessione) è quasi crollata del tutto.
Avevamo segnalato tempo fa la cosa .
Tra pochissimo sarà pericolosa ed impraticabile. si rischia di precipitare nel vuoto.
Ci viene il dubbio che il nostro comune non sappia che questa discesa è proprietà comunale, ed assieme ad un’altra è l’unica discesa al mare comunale della scogliera (al pari della Grotta delle capre e del Faro).
Donata nel 1952 dal Sig. Luigi Aguet al comune (con l’intento di salvaguardare le proprietà a monte) conteneva nell’atto un l’impegno scritto che “il Comune dovrà vigiare l’abbellimento e sistemazione… nell’interesse pubblico.
Probabilmente coloro che amministrano, da diversi lustri il nostro paese, non essendo originari di San Felice, non conoscono in dettaglio certi nostri patrimoni.
Quindi giustifichiamo e comprendiamo che sia difficile gestire qualcosa di cui non si conosce l’importanza per la fruibilità del mare.
A questo punto però, visto la frequenza con cui l’Amministrazione opera per lavori e servizi pubblici in affidamento diretto (senza gara), non sarebbe il caso, vista anche l’urgenza, di procedere in affidamento diretto ad una ditta locale, per impedire che la Rinascente diventi totalmente non fruibile? Magari utilizzando i 50 mila euro donati dalla regione per gli accessi al mare. (come sono stati spesi?)