La cosa più bella della giornata di ieri, è stata la presenza nostro nuovo socio, classe 2013, il più giovane della bella mattinata di mare,  da oggi il socio più giovane dell’associazione.

È per queste generazioni future che portiamo avanti queste idee e certi valori, primo fra tutti:

la salvaguardia, la protezione e l’uso ottimale del patrimonio naturale, paesaggistico, culturale, architettonico e archeologico del Circeo.

Dobbiamo essere consapevoli che la bellezza e ricchezza del nostro territorio deriva dal nostro patrimonio. Quindi qualunque iniziativa deve conciliarsi con questo principio. Ma solo nel nostro interesse di cittadini che viviamo di turismo.

Non  possiamo chiamarlo  per none , perché è classe 2013.

“Socio N° 361”, Ha dimostrato di avere le idee molto chiare su certi valori .

Quindi diamo il benvenuto a “socio 361” e lo ringraziamo per la sua presenza, è  un gran  bel segnale.

E’ stata un bellissima mattinata di mare.

Il mare si è anche calmato tanto da consentirci un bel bagno.

Per alcuni nuovi soci è stata la prima occasione di incontro. Soci e simpatizzanti, ringraziamo tutti.

In particolare coloro che hanno dovuto faticare per raggiungere quel tratto di  scogliera. Encomiabile una ragazza con le stampelle.

Ringraziamo le forze dell’ordine che avevamo doverosamente preventivamene  informato del bagno collettivo e che erano presenti, avendo così avuto modi di verificare certe situazioni.(opere abusive, cartelli, etc).

Siamo stati sulla scogliera dei famosi cartelli, ovviamente non c’erano sdraio o lettini.

Poi , come previsto ci siamo sparpagliati sulla scogliera e quindi alcuni dei nostri sono stati sulla scogliera dei muri (anche per non far torto a nessuno) , dove sono state evidenziate altre piccole opere di  cemento fresco ed un altro muro. (foto)

Lunedì inoltreremo formale richiesta di accesso agli atti in riferimento delle nostre segnalazioni del 17 luglio, confidando che ci sia stato qualche provvedimento in merito.

La cosa inquietante la presenza del guardiano al civico 39 che cerca di attuare un blocco stradale su cui abbiamo chiesto informazioni di legittimità e che in assenza di una ordinanza del comune di divieto di transito non è conforme, a nostro avviso, conforme dalla normativa.

Quindi senza ostruire la carreggiata nel parcheggio, si può transitare e noi siamo transitati.

Associazione Il Fortino
Scogliera punta rossa