Nulla di male (e nulla contro Viale Tittoni), potrebbero essere anche 10, ma non se questo avviene a scapito di altre aree che restano prive di un servizio PRIMARIO.

Intendiamoci, le farmacie non sono come i bar dove vale il libero mercato e possono stare una affianco all’altro.

 LE FARMACIE DEVONO ESSERE DISLOCATE SUL TERRITORIO GARANTENDO CAPILLARITA’ DI SERVIZIO ANCHE NELLE ZONE SCARSAMENTE POPOLATE. Questo , oltre che il buon senso lo dice la Legge.

 Quindi qui il libero mercato non c’entra.

 Probabilmente nelle grandi città con alta densità di popolazione troviamo 2 farmacie a 400 metri di distanza.

 Anche questo ultimo provvedimento della nostra amministrazione ci appare come un atto poco logico e poco ragionato , non argomentato e giustificato.

 Trasferimento certamente lecito sulla carta , ma se le carte sono state cambiate poco prima, riteniamo doveroso approfondire e comunque poiché riteniamo la cosa grave, perché danneggia parte della popolazione (prevalentemente fragile) e il Centro Storico, non è questione che si possa concludere con un semplice post sui social.

Quindi stiamo cercando di approfondire.

 Ma il problema è che su questo tema , come su tutti gli altri evidenziati anche da altri, l’Amministrazione è assente, non si esprime,  Se venissero a spiegarci le ragioni di certe scelte già sarebbe qualcosa.

Viceversa così non si comprende se l’amministrazione non ha niente da dire , consapevole di non poter spiegare certe scelte , oppure perché è noncurante delle istanze dei cittadini.

Potrebbe anche darsi che sono tutti impegnati (visto che se ne vantano) a supervisionare , i lavori della grotta Guattari.

 

Farmacia Centro storico Circeo
Farmacia Centro storico Circeo
Lettera Farmacia Centro storico Circeo