12.01.2020

Per completare l’impegno preso , stamane con un socio siamo andati a fare una passeggiata.
C’erano due persone a verniciale il cancello in oggetto. Evidentemente a completare il lavoro.
Visto il movimento descritto ieri (2 camion , 2 auto, 4 operai con pettorina ed altri) ,qualcuno ci ha suggerito che forse erano a portare via roba, mezzi o altro.
Con il mio amico Socio abbiamo deciso di dare un’occhiata da mare.
La discesa più prossima con la scala in legno, si trova nelle condizioni che vedete in foto.
Abbiamo pensato all’inferriata della grotta delle capre a San felice. Opere pubbliche che diventano oggetti pericolosi.
Anche in questo caso, la PRESENTE VALE COME DENUNCIA PUBBLICA VERSO CHI GESTISCE QUESTA PASSERELLA.
Pensiamo a qualcuno che dovesse scendere all’imbrunire.
Inoltre la passerella finisce a metà della duna.
Abbiamo comunque proseguito fino alla spiaggia. Arrivati alla Villa è visibile il sentiero, che ovviamente in basso non è ancora chiuso ma c’è un cancello che non c’era .
Comunque è testimonianza di quello che era.
INDIGNAZIONE è il termine di quello che si prova , ma dovremmo usare altra parola.
Rientrando, poiché la passerella non è visibile dalla spiaggia, né in alcun modo indicato , ci siamo persi come due scemi per qualche minuto sulle dune.
E QUESTO DOVREBBE ESSERE L’ACCESSO CHE USEREBBE personale di UN’ AUTOAMBULANZA O UNA PERSONA CHE HA QUALCHE PROBLEMA DI DEAMBULAZIONE? Ovvero questa impalcatura dovrebbe sostituire quel sentiero con poco pendio?
Nel nostro esposto tra l’altro, abbiamo scritto: IN PROSSIMITÀ DEL SENTIERO ERA PRESENTE UNA FERMATA DEL BUS LOCALE , A TESTIMONIANZA DELL’USO PUBBLICO DEL SENTIERO INOLTRE SUL PARCHEGGIO DI FRONTE ALLA DISCESA ERA ANCHE PRESENTE UN DIVIETO DI SOSTA PER AMBULANZA.
In ultimo, qualche giorno fa, abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti al PNC per sapere come saranno spesi 118.000.00 centodiciottomila euro (provenienti da min. Ambiente e che utilizzerà il Comune di San felice Circeo) per adeguare i sentieri del parco, PROPRIO PER QUESTI MOTIVI. https://www.associazioneilfortino.it/…/richiesta-di…
A cantiere chiuso ci fermiamo qui.
Restiamo, fiduciosi, in attesa di qualcosa.
chi avesse informazioni utili per un eventuale sviluppo della vicenda (autoambulanza, Bus, altro), può scriverci sulla email associazioneilfortino@gmail.com . I dati saranno trattati nel pieno rispetto del GDPR e non diffusi.

Cliccare  sulle immagini sotto per visualizzare tutte le foto delle gallery