progetto Vita

 Su un noto portale di edilizia (leggi) e su iniziativa di una nota industria cementizia, apprendiamo dettagli dello sviluppo in corso sul nostro territorio che implica interventi su diversi ambiti e con svariati partner di prestigio.

Il progetto descritto, riporta alla luce l’originario progetto di Trasformazione delle scuole in “altro”? ( progetto vita).

Come di consueto evitiamo ulteriori commenti, ma non possiamo non notare che pubblicamente si annuncia tra i rilevanti accordi di partenariato (ma si tratta di accordi “riservati” o saranno poi resi pubblici con doverosi canali ufficiali e trasparenza?) la presenza di un partner locale.

In questo caso , poiché si tratta di affidamenti di attività di appalto pubblico (anche di un certo rilievo), ci chiediamo se sia stato formalizzato qualcosa oppure si tratta di un semplice intendimento.

Oppure se viceversa si tratti di un semplice “falso”.

Ecco cosa si riporta nell’articolo allegato.

“PARTNER STRATEGICO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, È MITO DI CIRCE, LA RETE TERRITORIALE DI IMPRESE DI SAN FELICE CIRCEO, CHE, PER I PROGETTI BIBLIOTECA E LUNGOMARE, SI FARÀ CARICO DELL’ACQUISTO, DELL’INSTALLAZIONE E DELLA GESTIONE DEI MODULO VITA, NELLE DIVERSE CONFIGURAZIONI, E DELLA COLLEZIONE MEDITERRANEA, DI ARREDO URBANO IDENTITARIO.”

 Attendiamo  una sonora smentita dell’articolo da parte dell’amministrazione comunale. 

Abbiamo invece ricevuto un parere da un nostro socio, che ci evidenzia che l’eventuale l’attribuzione di attività che dovrebbero essere oggetto di appalto pubblico, potrebbe rappresentare una grave violazione del codice degli appalti.

Cosa che ovviamente escludiamo.

Ma poiché la notizia l’abbiamo appresa da un portale di rilevanza nazionale, attendiamo pronunciamento in merito da parte dell’amministrazione comunale su questa dichiarazione : È MITO DI CIRCE, LA RETE TERRITORIALE DI IMPRESE DI SAN FELICE CIRCEO, CHE, PER I PROGETTI BIBLIOTECA E LUNGOMARE, SI FARÀ CARICO DELL’ACQUISTO, DELL’INSTALLAZIONE E DELLA GESTIONE DEI MODULO VITA, NELLE DIVERSE CONFIGURAZIONI, E DELLA COLLEZIONE MEDITERRANEA, DI ARREDO URBANO IDENTITARIO.

 CEMENTO GREEN CHE MANGIA LO SMOG ci stiamo attenendo a quello che leggiamo su un articolo verosimilmente pubblicitario di un’azienda. Ma chiederemo al parco nazionale compartecipe di questo illustre partenariato cosa ne pensa dei cementi green che mangiano lo smog e drenanti………….. POSSIAMO SAPERE QUANTO CEMENTO ANDRÀ SUL NOSTRO LUNGOMARE?