Poichè non vorremmo vederla più in quel punto, intanto l’abbiamo cancellata.

Immaginate una cosa del genere nella pizzetta di Capri o Portofino?

Come si può consentire una cosa del genere in un centro storico , sotto una Torre che è intestata ai Templari? Avremmo capito di fronte ad un aeroporto, un porto o un supermercato.

Poiché il primo punto delle finalità dell’associazione è : L’Associazione – apartitica e senza scopo di lucro – intende operare per la salvaguardia, la protezione e l’uso ottimale del patrimonio naturale, paesaggistico, culturale, architettonico e archeologico del Circeo.

Non riteniamo che questo sia “uso ottimale del patrimonio del nostro paese”, quindi chiederemo chiarimenti e gli atti amministrativi che hanno consentito questo.

Questo anche per sapere se questa iniziativa sta producendo denaro alle casse del Comune, in quale forma  ed eventualmente quanto.

Inoltre , poiché Il corso principale  è cosparso di cartelli pubblicitari  che ostruiscono il libero transito in caso di una emergenza o altro nelle ore notturne,  ci chiediamo chi sia il  responsabile in caso di incidenti.

Ad esempio in caso di un inciampo.

L’eventuale introito al comune non giustificherebbe questa deturpazione di un centro storico. Quello che temiamo è che oltre allo scempio in corso, al comune non resti nulla.

Purtroppo , come in altre circostanze , questa vicenda è completamente assente negli atti pubblici dell’Amministrazione .

Vi terremo informati .