Felice Circeo 23/07/2023 ore 10:00

Passeggiata al Fortino di Punta Rossa  ad opera del costituendo “Comitato in difesa del patrimonio storico-naturalistico di San Felice Circeo”

L’iniziativa nasce per sensibilizzare la Comunità Sanfeliciana e tutti coloro che amano il nostro paese sul grande valore del patrimonio storico-naturalistico di cui abbiamo la fortuna di godere, certi che per poterlo tutelare occorre conoscerlo.

Il momento storico esige una maggiore attenzione da parte tutti coloro che frequentano questa zona del Parco Nazionale del Circeo, a causa di una serie di accadimenti negli ultimi anni che hanno messo in discussione non solo la libera fruizione del promontorio ma anche la legittimità di alcuni atti.

Questo è il presupposto da cui è nata l’idea da parte di alcune associazioni locali, di costituire un Comitato cittadino aperto a tutti che possa promuovere la conoscenza e la tutela del patrimonio storico-naturalistico di San Felice Circeo e farsi portavoce di una serie di iniziative utili alla causa, nel tentativo di ricomporre una Comunità ancora più ampia di persone che amano questa Montagna sul Mare e possano contribuire alla sua salvaguardia.

“La Passeggiata al Fortino” è la prima iniziativa per invitare tutti coloro interessati ad unirsi al costituendo  “Comitato in difesa del patrimonio storico-naturalistico di San Felice Circeo” e fare questo primo passo tutti insieme in difesa di questo angolo di Promontorio a Punta Rossa, minacciato dal tentativo di pochi di chiudere il passaggio a tutti tramite la privatizzazione di una strada pubblica ,che da accesso ad un terzo del promontorio.

L’appuntamento è per domenica 23 luglio e vi aggiorneremo su una serie di dettagli utili, tra cui come raggiungere il posto in modo semplice senza compromettere in alcun modo la viabilità.

Chi fosse interessato ad aderire può contattare una delle tre organizzazioni.

Nucleo costituente iniziale

Ass. Il Fortino

APS Exotique

Ass. I Tesori del Circeo