la nostra associazione ha inoltrato alle autorità competenti
– Sindaco del Comune di San Felice Circeo
– Comando Stazione Carabinieri di San Felice Circeo
– Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina
– Comando Polizia Locale CSFC
– Stazione Forestale Cc “”Parco””- Sabaudia
– Tenenza della Guardia di Finanza di Sabaudia
– Parco nazionale del Circeo una segnalazione/esposto in cui si espongono due situazioni rappresentati in foto e di cui si era già parlato:
cartelli (di recente fattura) che vorrebbero indicare l’esistenza di una concessione demaniale del 2008 (???????) e il divieto di accesso.
– un Muro sulla scogliera.
La segnalazione comprende geolocalizzazione dei punti e foto.
Abbiamo inoltre segnalato che:
Sulla strada delle batterie, subito dopo l’ingresso dell’Hotel punta Rossa, all’altezza del CIVICO 39, da diversi giorni staziona stabilmente una persona che cerca di vietare il transito automobilistico sulla strada. (situazione verificata di persona con testimoni).
Poiché non ci risulta che sia stata emessa alcuna ordinanza Comunale di divieto di transito in quel tratto di strada, non è dato di capire a quale titolo venga esercitato questo potere di limitare il libero transito sulla strada.
Inoltre la persona esibisce un tesserino da cui non è dato di capire chiaramente chi o cosa rappresenti la persona e se abbia un rapporto o contratto di lavoro con qualche entità giuridica.
Evidenziando che a nostro avviso questa situazione rappresenta un tentativo di blocco stradale, che potrebbe creare problemi di ordine pubblico, con alcuni cittadini che non comprendono la cosa.
La segnalazione è inviata affinchè gli uffici di indirizzo e di competenza possano avviare gli opportuni controlli per la verifica di eventuali situazioni non legittime e adottando gli eventuali provvedimenti conseguenziali.
Poiché abbiamo constatato che l’area è ben presidiata da Forze dell’ordine (che godono della nostra massima fiducia e rispetto), vorremmo si verificasse il rispetto della legalità nella zona.
Sull’argomento “strada” chiederemo un incontro agli Enti preposti alla gestione, controllo e vigilanza. Questo anche alla luce di ulteriori testimonianze ricevute da cittadini. per eventuali segnalzioni associazioneilfortino@gmail.com o 07731437741-